Statuto

Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2012

Quale fine si propone il progetto

Il Fatto Giaglionese si pone i seguenti obiettivi:

  • porsi come sperimentazione di una forma di comunicazione più moderna che possa facilitare il confronto e lo scambio di opinioni attraverso la possibilità di commentare direttamente l’informazione;
  • mettere a disposizione del pubblico un archivio di notizie a cui poter accedere rapidamente in ogni momento;
  • fornire un’informazione quanto più possibile aggiornata e precisa su tutti gli argomenti riguardanti il comune e il territorio di Giaglione.
  • tentare di colmare quel deficit informativo che per ragioni differenti potrebbe porre alcune persone a margine delle questioni del paese.

Chi può pubblicare articoli

La pubblicazione di un articolo può essere fatta esclusivamente dagli autori facenti parte della redazione.

Quali articoli vengono pubblicati

Tutti gli argomenti possono essere oggetti di pubblicazione purché non contenenti frasi offensive della dignità della persona.

Le associazioni sono invitate a comunicare le proprie iniziative che verranno pubblicate per essere maggiormente diffuse e messe a conoscenza di tutti.

Come pubblicare un articolo

Chi non fa parte della redazione può:

  • suggerire un argomento di pubblicazione. Sarà cura della redazione redigere l’articolo da pubblicare.
  • inviare un articolo di interesse pubblico che, una volta approvato dalla redazione, verrà “postato” nella categoria Lettere Aperte.

La pubblicazione di lettere aventi destinatari singoli che potrebbero essere classificate come corrispondenza privata e le eventuali risposte verranno pubblicate facendo riferimento alle norme sulla privacy definite dal garante (http://www.garanteprivacy.it). In particolare, per le risposte, queste non potranno essere pubblicate senza il consenso dell’autore a meno che, per qualche ragione, esse non siano divenute di interesse publico.

Chi può commentare gli articoli

Tutti possono inserire i propri commenti. La pubblicazione di questi ultimi è soggetta tuttavia ad approvazione.

Per inserire il proprio commento: cliccare sul titolo dell’articolo che si desidera commentare (viene visualizzata una pagina contenente il solo articolo selezionato); laddove richiesto, in calce all’articolo stesso, inserire nome, cognome, indirizzo e-mail ed il proprio commento nelle apposite caselle. Cliccare su “Commento all’articolo”.

Comments are closed.